albatroz - images, songes & poésies

albatroz - images, songes & poésies

lucio dalla — l'anno che verrà

L'Anno Che Verrà


Lucio Dalla

Caro amico ti scrivo
così mi distraggo un po'
e siccome sono molto lontano
più forte ti scriverò
Da quando sei partito
c'è una grossa novità
l'anno vecchio è finito ormai
ma qualcosa ancora qui non va

Si esce poco la sera
compreso quando è festa
e c'è chi ha messo dei sacchi di sabbia
vicino alla finestra
E si sta senza parlare
per intere settimane
e a quelli che hanno niente da dire
del tempo ne rimane

Ma la televisione
ha detto che il nuovo anno
porterà una trasformazione
e tutti quanti stiamo già aspettando
Sarà tre volte Natale
e festa tutto il giorno
ogni Cristo scenderà dalla croce
e anche gli uccelli faranno ritorno

Ci sarà da mangiare
e luce tutto l'anno
anche i muti potranno parlare
mentre i sordi già lo fanno
E si farà l'amore
ognuno come gli va
anche i preti potranno sposarsi
ma soltanto a una certa età
E senza grandi disturbi
qualcuno sparirà
saranno forse i troppo furbi
e i cretini di ogni età

Vedi, caro amico
cosa ti scrivo e ti dico
e come sono contento
di essere qui in questo momento
Vedi, vedi, vedi, vedi
vedi, caro amico
cosa bisogna inventare
per poter riderci sopra
per continuare a sperare
E se quest'anno poi passasse in un istante
vedi, amico mio
come diventa importante
che in quest'istante ci sia anch'io

L'anno che sta arrivando
fra un anno passerà
io mi sto preparando
è questa la novità...



19/10/2007
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 839 autres membres